Si terrà sabato 20 maggio 2017, alle ore 10, presso la Cgil di Bologna (3° piano, sala 1), via Marconi 67/2, l’assemblea regionale dei lavoratori e delle lavoratrici precari e con contratto a tempo determinato di Poste Italiane “Costruire insieme idee e proposte per un futuro meno precario”.

Poste Italiane SpA ha assunto, e continua ad assumere, molti lavoratori e lavoratrici precari, con contratti a tempo determinato, ai quali non vengono garantiti tutti i diritti di legge e contrattuali, sfruttando la precarietà come strumento di ricatto e/o minaccia per un eventuale rinnovo e/o proroga del contratto.

A tutti questi lavoratori non viene garantita o prospettata per il futuro la stabilizzazione a tempo indeterminato.

Tuttavia la legge, con il D.L. 81/2015 art. 24, stabilisce la possibilità di esercitare il diritto di precedenza per eventuali nuove assunzioni, dopo aver lavorato almeno sei mesi presso la stessa azienda.

Le strutture territoriali della Slc Cgil sono a disposizione per informazioni ed assistenza nella compilazione della domanda, da inviare a Poste Italiane SpA, entro 6 mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro.

(SLC/Cgil Emilia Romagna)