Grande novità per la terza edizione di festivaLOVE 2017. Innamorati a Scandiano il palinsesto della manifestazione, che avrà il suo clou nell’utlimo week end di maggio, da venerdì 26 a domenica 28, inizia quest’anno con una settimana di anticipo, da sabato 20 maggio, infatti, sono previsti diversi appuntamenti ed iniziative legate al tema dell’amore e dell’innamoramento che dalla sua prima edizione caratterizza il festival.

“Come Amministrazione comunale” spiega il Sindaco Alessio Mammi “crediamo molto in questa manifestazione che, alla sua terza edizione, ha saputo coinvolgere pienamente il territorio sviluppando importanti collaborazioni con tutte le sue realtà associative, cooperative, economiche, commerciali ed enogastronomiche. La macchina organizzativa è complessa ed articolata, ma grazie all’esperienza fatta con Wow dal 2010 al 2014 siamo riusciti ad ottimizzare professionalità e competenze in dialogo tra loro che rendono possibile tutto questo. Le potenzialità del festival sono diverse e creano una ricaduta positiva e un indotto sul territorio, vengono infatti coinvolti attivamente alberghi, bed&breakfast, ristoranti, negozi, bar che hanno un’occasione speciale di visibilità per un pubblico che, sappiamo ormai per esperienza, viene da tutto il nord Italia. Importantissima novità di questa edizione sarà l’apertura straordinaria di domenica 28 maggio dei Giardini della Rocca, il cui restauro non è ancora finito, e che per l’occasione sarà possibile visitare con le guide di Archeosistemi in piccoli gruppi”.

“Quest’anno il festival cresce ancora proponendo una settimana in più di iniziative” spiega il Vicesindaco Matteo Nasciuti “che partiranno sabato 20 maggio per terminare poi nelle giornate clou che sono sempre quelle di fine maggio e precisamente da venerdì 26 a domenica 28 maggio. Dall’esperienza che viene dalla prima Notte Bianca del 2010 ad oggi sono trascorsi 8 anni in cui abbiamo lavorato molto sul territorio, questo ha portato a ricevere sempre più proposte e richieste di qualità del tutto adatte ad essere inserite nella nostra programmazione. Le tre giornate del ween end, quindi, non bastano più per dare visibilità a tutto quello che vorremmo. Abbiamo così pensato di spalmare alcune iniziative nella settimana precedente al festival utilizzando tutti gli spazi a disposizione. Non si tratta, però, di un programma di serie A e uno di serie B, è solo un’esigenza logistica. Solo per citare uno dei tanti ospiti presenti, ricordo che lunedì 22 maggio alle ore 21 si terrà nel Salone d’Onore G. Anceschi della Rocca dei Boiardo Amore per la verità. Socialismi e verità, un incontro con Francesco Giorgino, uno dei volti più conosciuti del giornalismo televisivo italiano”.