L’estensione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che sta gradualmente coinvolgendo anche San Cesario sul Panaro, venerdì 19 e sabato 20 maggio avrà una nuova tappa ad Altolà: nella frazione, infatti, verrà allestito uno sportello temporaneo dedicato ai cittadini lì residenti.  Per ritirare la propria tessera per i servizi ambientali e il kit per la raccolta differenziata, sarà dunque possibile recarsi in una delle due giornate – dalle 8.30 alle 19 – presso la Sala Civica di via Pertini.

Il venerdì e sabato successivi un secondo sportello temporaneo verrà messo a disposizione anche dei cittadini di sant’Anna. In questo caso sarà necessario recarsi presso la sala del Circolo Arci, in Via del Volontariato 128, dove l’apertura sarà prevista venerdì 26 dalle 14 alle 19 e sabato 27 dalle 8.30 alle 19.

Inoltre, il 22 maggio comincerà nell’area comunale la graduale sostituzione degli attuali contenitori per la raccolta stradale con quelli apribili solo tramite tessera. Cogliamo l’occasione per invitare chi ancora non lo avesse fatto a ritirare la tessera per i servizi ambientali presso l’eco sportello temporaneo di Hera a San Cesario, che rimarrà aperto fino al 27 maggio in Corso Libertà 62. Lo sportello è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 19, con orario continuato.

Possedere la nuova tessera è indispensabile, perché senza di essa non sarà possibile conferire i rifiuti una volta terminata la fase di sostituzione dei nuovi contenitori stradali.

Si ricorda che per il ritiro della nuova tessera e del kit è necessario essere in regola con la posizione TARI. Per chiarimenti al riguardo è possibile rivolgersi allo sportello Hera presente in via Zanasi 30 (Galleria San Giacomo) a Castelfranco Emilia.