Si è insediata ufficialmente lunedì sera la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di San Martino in Rio. A tenere a battesimo l’insediamento è stata la Presidente della Commissione dell’Emilia-Romagna per la Parità e per i Diritti delle persone, la consigliera Roberta Mori.

“L’insediamento della nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di San Martino in Rio – afferma la Mori – rappresenta la passione civile di tante donne che si mettono a disposizione della propria comunità su temi sensibili e di equità sociale, attuando così la Legge Quadro regionale per la parità e contro le discriminazioni”. E conclude: “Ringrazio anche a nome della Regione queste Comunità che danno vita a veri e propri presìdi locali sui diritti della persona”.

La Commissione è stata il frutto del lavoro portato avanti dall’Assessora alle Pari Opportunità Rosamaria D’Urzo, dalla consigliera Federica Bellei e dai capigruppo delle opposizioni Luca Villa e Fabio Lusetti. Questa la composizione della Commissione: presidente Valentina Zanni, vicepresidente Sara Canepari, componenti Manola Balestreri, Giulia Lazzaretti, Prabhjyot Kaur Sing, Francesca Zanni.

“È’ una commissione ricca di esperienze lavorative, di studio, di vita diverse e con persone cariche di entusiasmo nel lavorare ai temi della parità di genere” commentano con entusiasmo Rosamaria D’Urzo e Federica Bellei.