Prodotto biologico e vita sana all’aria aperta, su questi capisaldi si reggerà Naturalmente, la fiera mercato che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio a Casalgrande centro, organizzata dal Comune con la collaborazione della Cooperativa sociale Custodiamo la terra.

Ampio e variegato il programma, che nella giornata di sabato 6 maggio prevede sin dalla mattina, alle ore 10.30 presso la Sala espositiva Incontro, l’inaugurazione della mostra Educare è ricerca di senso a cura dei servizi educativi comunali, che si accompagnerà a un laboratorio di micro costruttività per bambini e resterà aperta fino alle 12 e dalle 16 alle 18 in entrambe le giornate. Invece dalle ore 15 fino alle 17 in via Moro si svolgerà Conosciamo gli animali, iniziativa a cura dell’associazione Aria aperta Asineria che vedrà alcuni asinelli per le vie del paese, mentre fino alle 22 si terrà un mercatino di prodotti tipici e trattamenti olistici con punto ristoro e picnic. Chiusura alle ore 21 davanti al Municipio con il concerto dei Sempre anomali.

A queste attività si aggiunge un fitto programma di conferenze sempre gratuite presso la sala consiliare del Municipio. Alle ore 15 Dalla millenaria ayurveda: prevenzione, mantenimento, longevità con il naturopata ayurvedico Marco Civolani. Alle 16.30 La cucina dei chakra con la naturopata, riflessologa, osteopata e floriterapeuta australiana Danila Bertolini. Alle 17.30 Siamo sempre stati uno con l’esperta di coaching, canalizzazioni e tecniche quantistiche Ana Claudia Huszak. Infine alle 18.30 Free China – Il coraggio di credere, documentario sui diritti umani che racconta la storia di due perseguitati.

E questo è solo l’inizio: la giornata di domenica sarà ancora più ricca di eventi!