Una vera e propria festa all’insegna del divertimento ma allo stesso tempo dell’approfondimento e della parità di genere. Le associazioni Giovanili di Sassuolo invitano tutti, domenica 7 maggio, ad una serata di eventi dedicati alle pari opportunità: aperitivo, musica e spettacoli, letture, premiazioni e cena: una divertente serata aperta a tutti.

PAR(T)I PARCO è gioco di parole: questo è un party alla PARI, perché è dedicato alla parità, alla forza ed ai diritti delle donne e per questo motivo inserito a pieno titolo nel programma di Sassuolo alla Pari. “Oggi il ruolo della donna è ancora sminuito – affermano i rappresentanti delle associazioni giovanili – ma noi vogliamo festeggiare per dire che le donne valgono molto”.

 

“Una splendida iniziativa – commenta l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – che, sono convinta, saprà coinvolgere quanti più giovani possibile in un tema tanto importante quanto la Parità di Genere.

Per affrontare l’argomento è stato scelto il luogo d’aggregazione giovanile per eccellenza , il Temple Bar, ma anche giochi, improvvisazioni teatrali, proiezione e tanta musica: gli strumenti migliori con cui i giovani parlano ai giovani”.

 

Il programma prevede l’apertura e la presentazione della serata a partire dalle ore 17,30 a cui seguirà, alle ore 18, l’aperitivo gratuito a cura dell’Associazione Pandora.

Alle ore 18,30: “Prima le donne e i bambini?” di Sandra Soncini legge Francesca Mazza

a cura di associazione Crea;

alle ore 19,15: “Navi in Bottiglia”, spettacolo di improvvisazione teatrale a cura dell’associazione Sottospirito;

alle ore 20,30: “La Forza delle Donne”, premiazione del gioco online a premi a cura dell’associazione La Tana Del Coboldo;

alle ore 20,45: “Siete Donne”, proiezione del video ufficiale dell’evento a cura dell’associazione Pandora e dell’associazione Quinta Parete;

alle ore 21,15 cena a pagamento con tigelle e affettati, a cui seguirà la musica live con “Le Vanessa”.