Torna all’Oratorio di Salvaterra l’apprezzata kermesse musicale che vede sul palco le migliori tribute band italiane, tanta musica e divertimento. L’appuntamento con la 31° edizione di ‘SalvaterraRock’ è dal 27 aprile al 1° maggio 2017 all’Oratorio Giovanni Paolo II di Salvaterra (Casalgrande), con l’esibizione gratuita di alcune delle migliori tribute band italiane, bar, birreria e tanto divertimento, senza dimenticare il contest per giovani gruppi locali.

La manifestazione è organizzata, come ogni anno, dal Circolo ACLI e dalla parrocchia di Salvaterra, con il patrocinio del Comune di Casalgrande

‘Salvaterra Rock 2017’ apre i battenti giovedì 27 aprile, con la mostra interattiva ‘In fuga dalla Siria’ de ‘Il Granello di Senapa’.

Dalle 19 alle 23 sarà possibile accedere alla mostra e provare a rispondere alla domanda ‘Se fossi costretto a lasciare il tuo Paese, che cosa faresti?’. Attraverso pannelli, schede e ‘facilitatori’ del percorso si potrà vivere in prima persona l’esperienza di profugo dalla Sira (ma anche da altri Paesi, in guerra o alla fame), facendo scelte e muovendosi tra risorse scarse, opportunità e chiusure, per riuscire a sfuggire dal proprio Paese e sopravvivere.

La festa prosegue venerdì 28 aprile, con la serata boogie, animata dai Chicken Wings Llive, che sapranno coinvolgere tutti in scatenati balli anni ’30 e ’40.

Sabato 29 aprile atterriamo su ‘Planet Mars’ con la tribute band di Bruno Mars, che proporrà i successi dell’artista americano.

Domenica 30 aprile, al pomeriggio, parte il  Salvaterra Rock Contest’, concorso per i giovani gruppi emergenti, che ogni anno vede la partecipazione di numerose band locali. La serata sarà invece dedicata alle hit di Zucchero con ‘O.I.&B.’

Infine lunedì 1° maggio prosegue nel pomeriggio il contest per i giovani gruppi locali con la proclamazione dei vincitori, che in serata si esibiranno sul palco, dove la festa si conclude con la scoppiettante tribute band di Bon Jovi, i ‘Dream Company’

Gli spettacoli sono tutti gratuiti e si svolgeranno al coperto. Ogni sera saranno aperti bar, birreria e stand gastronomici. Il ricavato della manifestazione servirà a sostenere le strutture e le attività per i giovani dell’Oratorio di Salvaterra.

‘Salvaterra Rock’ nasce nel 1986, come rassegna per band locali, con l’intento di stare insieme in amicizia e con fini di solidarietà, in occasione della festa del Primo Maggio. Con il tempo è diventata un appuntamento imperdibile per tantissimi appassionati, che partecipano sempre numerosi all’evento. Negli anni hanno calcato il palco del Salvaterra Rock diversi protagonisti della scena musicale italiana: da Nek, ai Rocking Chairs, a Fede Poggipollini (chitarrista di Ligabue), ai Bermuda Acoustic Trio.