Il Comune di Novellara in collaborazione con la Scuola media L. Orsi e l’associazione Sasso nello stagno ha organizzato due serate di incontri dal titolo “Socializziamo. Le relazioni e la vita degli adolescenti dentro e fuori dal web”.

L’ultimo incontro, previsto per martedì 11 aprile alle ore 20.45 presso l’aula magna della scuola media, in via Novy Jicin 2, la dott.sa Mariachiara Canovi, psicologa della cooperativa Progetto crescere, interverrà sul tema “Dal web allo smartphone: come cambia la relazione fra genitori e figli”.

Questo il commento del Vice Sindaco Alessandro Baracchi: «Questi incontri, che seguono quelli dello scorso anno sul bullismo, nascono dal confronto con la scuola e con l’associazione Sasso nello stagno. Il comun denominatore è la preoccupazione relativa alle complessità relazionali attuali dei nostri ragazzi, sia nel rapporto tra pari sia in quello con i genitori. Le relazioni accrescono ma allo stesso tempo possono portare all’emarginazione quando non sono sane. È questo ciò che vogliamo indagare ed affrontare».