Il Comitato Scientifico del Club alpino sezione di Reggio Emilia organizza, per domenica 9 aprile, una escursione al sito archeologico del monte Lulseto. L’uscita sarà svolta con mezzi propri. Il sito è facilmente raggiungibile a piedi seguendo sentieri e carraie a fondo naturale privi di difficoltà, se non quella minima di dover superare un dislivello complessivo di 150 metri, su un tracciato che partendo dalla Chiesa di Crovara (comune di Vetto) conduce alle rocce, in un’ora e un quarto all’andata e in un’ora al ritorno. Occorre essere dotati di scarpe da escursione. Si consiglia anche un bastoncino da cammino.

Al termine dell’uscita, e dopo una colazione al sacco o in trattoria, è possibile visitare il piccolo museo archeologico, etnografico e naturalistico della Val Tassaro, situato a Crovara, e vedere la omonima rocca, centro di aspri assalti durante il medioevo. La visita sarà guidata dal Giuliano Cervi, presidente nazionale del Comitato Scientifico Cai.

Per partecipare alla iniziativa è necessario iscriversi presso la sede Cai Reggio Emilia. Ritrovo dei partecipanti alle ore 8.45 presso il parcheggio del nuovo centro commerciale di Baragalla Via Omobono Tenni 128, Reggio Emilia. Per i non soci Cai è prevista una quota di iscrizione comprensiva di assicurazione. Chi vuole ha la possibilità fermarsi per il pranzo presso una trattoria locale. Info: Cai Reggio Emilia (0522 436685).