Occasione di svago e intrattenimento per famiglie e bambini, il Carnevale di Casalgrande del 25 febbraio è stato anche un importante momento di solidarietà. Infatti il ricavato dalle vendite delle torte preparate dai genitori delle scuole del territorio è stato impiegato per acquistare, insieme al Comune di Casalgrande, una stampante Hp Officejet Pro 8715, due stampanti Brother DCP-1612W e diverse risme di carta A4 che i V.O.S. (Volontari della Sicurezza) di Sassuolo hanno consegnato nei giorni scorsi alle scuole primarie di Visso, piccolo comune dell’appennino maceratese considerato tra i borghi più belli d’Italia, ma duramente colpito dalle scosse dell’ottobre scorso.

La consegna è avvenuta alla presenza del vice-sindaco di Visso Gian Luigi Maurizi, ma sarà utilizzato anche dagli alunni provenienti dal vicino comune di Monte Cavallo, che nei mesi scorsi ha sofferto per le nevicate eccezionali che hanno isolato le abitazioni del paese, complicando ulteriormente una situazione già molto delicata.

Per l’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi “è un risultato che ci rende orgogliosi poiché grazie all’iniziativa e all’impegno dei genitori la festa è stata un’occasione di divertimento e generosità, ma ringrazio anche i V.O.S. che hanno consegnato il materiale insieme a beni e viveri di cui le popolazioni colpite dal terremoto hanno assoluto bisogno, con l’auspicio che possano tornare al più presto alla normalità”.