Sabato 18 marzo, terzo sabato del mese, presso lo sportello URP del Comune di Novellara sarà presente un volontario AIDO per informare correttamente i cittadini sulle possibilità legate alla donazione di organi e tessuti. Dopo due anni circa dall’inizio di una “Scelta in Comune”, dove tutti i cittadini possono manifestare il loro consenso o diniego alla donazione di organi, tessuti e cellule, AIDO comunica che ad oggi, sono 247 i novellaresi che durante il rinnovo della carta d’identità, si sono dichiarati favorevoli ed hanno rilasciato la loro dichiarazione di volontà sulla donazione.

Sono inoltre aumentati gli iscritti ad AIDO, grazie anche al materiale informativo che viene rilasciato dagli operatori dell’URP.

Il Vice Sindaco Alessandro Baracchi che ha sostenuto sin dall’inizio le campagne informative promosse da AIDO, AVIS e ADMO afferma: “l’amministrazione comunale crede molto nella sensibilizzazione della cittadinanza su un tema così delicato, ma allo stesso tempo così importante come quello della donazione. La maturità di una comunità si percepisce anche dalla sensibilità dimostrata relativamente alla possibilità di aiutare gli altri donando e promuovendo iniziative in tal senso”.