Oltre duecento famiglie e bambini hanno partecipato ieri allo spettacolo teatrale “Le 4 stagioni” offerto da Arci Reggio Emilia, Associazione 5T e Pina Irace dell’Associazione Le Invenzioni Inutili.

Un messaggio positivo che, unitamente all’Istituto Comprensivo, all’Amministrazione Comunale ed all’Associazione Genitori Il Bosco di Sotto si è voluto dare ai bambini e alla comunità tutta, affinché di questa brutta esperienza restino sì il monito e l’insegnamento ma anche l’esempio di come una comunità sana reagisce alla violenza e cioè con la costruzione e la coesione non con ulteriore violenza.

Sono stati raccolti da parte dell’Associazione genitori Il Bosco di Sotto, tra i partecipanti allo spettacolo teatrale e altre donazioni arrivate da privati cittadini, oltre 2.000 euro.

Saranno inoltre donati alla scuola da parte di associazioni quali Auser e SPI-CGIL nonché attività commerciali e produttive del territorio diverse attrezzature quali una lavagna multimediale interattiva, un fotocopiatore ed un impianto di allarme.

Numerose sono le donazioni ed iniziative ancora in corso.

“A tutti coloro che hanno reagito e agito pensando prima di tutto al bene dei bambini – commenta il Sindaco Tania Tellini – va il ringraziamento della comunità intera.”