Letture, musica, poesie, fotografia, cinema e autodifesa: è davvero ricco il calendario cittadino di appuntamenti per l’8 marzo, che fa parte del calendario comune che l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico ha organizzato per “La festa delle donne”.

Iniziative che prenderanno il via già domani, sabato 4 marzo, per poi proseguire fino a domenica 26.

Domani, a partire dalle ore 18 in PaggeriArte inaugurerà la mostra fotografica di Elena Bellini dal titolo “La bellezza delle donne”: bellezza e femminilità nelle etnie del mondo in una mostra ad ingresso gratuito, organizzata in collaborazione con l’Associazione Club Alpino Italiano sezione di Sassuolo e che sarà visitabile fino al 26 marzo tutti i sabati (dalle ore 16 alle ore 19) e le domeniche (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19).

Sabato 11 marzo, poi, sempre in PaggeriArte a partire dalle ore 16,30, i caffè letterari di Artemisia saranno dedicati proprio alla Festa delle Donne con “Artemisia, le sue donne, le sue canzoni”: pomeriggio di letture e canzoni in collaborazione con il Circolo Culturale Artemisia.

Giovedì 9 marzo, nell’ambito della rassegna cinematografica della Biblioteca Comunale N.Cionini “Non si vede bene che con il cuore”, a partire dalle ore 20,45 sarà proiettato il film “Malala”.

Martedì 7 e giovedì 9 marzo, infine, dalle ore 20 alle ore 21,30 presso la palestra delle scuole medie Ruini di via Mercadante, si svolgerà “Open Day autodifesa femminile”: due serate gratuite di apprendimento di tecniche femminili di autodifesa in collaborazione con Bushido Academy asd.