Si è conclusa con successo la 29esima edizione di Giocagin organizzata da Uisp nel palazzetto di Rubiera nel pomeriggio di domenica. La kermesse nazionale Uisp del “divertimento in movimento” ha coinvolto anche quest’anno oltre 300 bambini e ragazzi da tutta la provincia.

Gli spalti del PalaBursi hanno ospitato domenica circa 800 persone contribuendo alla raccolta fondi “Luoghi in Azione” promossa da Uisp in collaborazione con Terre des Hommes per l’acquisto di un ludobus destinato ai bambini siriani in fuga dalla guerra e stanziati nella regione del Bekaa in Libano insieme ai 360.000 rifugiati siriani.

All’edizione 2017 di Giocagin hanno aderito Asd Star Ballet, la Polisportiva Rubiera, Backstage School, Aikido School Rubiera, Ritmo Caliente, Universal Skating, Olimpia Viano, Il Traghettino, Dance Project, Equipe Sportiva, Polisportiva Scandiano, Vanguard Skating e Accademia Danza Fitness.

Soddisfazione da parte degli organizzatori espressa dal Presidente del Comitato Uisp di Reggio Emilia Azio Minardi, che ha ringraziato le associazioni partecipanti e i volontari che hanno reso possibile il realizzarsi di Giocagin, una manifestazione che traduce nei palazzetti di tutta Italia i valori dello Sport per Tutti, tra i quali anche la solidarietà.

Presente nella doppia veste di padre e di Sindaco anche Emanuele Cavallaro, che si è detto orgoglioso di vedere il PalaBursi fare da teatro a una manifestazione che dà spazio a bambini e ragazzi e al loro diritto di giocare e divertirsi prima di ogni cosa. Anche il Sindaco Cavallaro ha voluto ricordare l’impegno delle tante associazioni sportive sul territorio che si prodigano quotidianamente per trasmettere ai ragazzi i valori positivi dello sport. Un ringraziamento da parte del Sindaco anche a Uisp che ha organizzato Giocagin e gestisce per conto del Comune gli spazi del PalaBursi.