Nei giorni scorsi l’artista novellarese Daniele Vezzani ha lasciato in prestito temporaneo presso l’ufficio del Sindaco, due suoi grandi dipinti a olio su tela, di 2x2m realizzati nel 2007.

Entrambi i dipinti rappresentano delle allegorie. In quello intitolato “Coppie”, simbolo dell’ambiguità della coppia, due ragazze estremamente sorridenti danno le spalle a due cani che si azzannano; nel secondo intitolato “Il tempo” una ragazza in primo piano, immersa in uno spazio buio, senza tempo, osserva un orologio. Quest’ultimo quadro è stato esposto in occasione della Biennale di Venezia del 2011 presso la Sala Nervi di Torino in una sezione collaterale.

“Penso che l’ufficio di un Sindaco sia un luogo ideale per valorizzare esperienze ed eccellenze e per me è un piacere e un onore potere vivere un ambiente di arte e bellezza” afferma il Sindaco Elena Carletti che prosegue “Mi auguro che tutte le persone (e sono davvero tante) che passano da qui possano apprezzare queste opere, frutto del genio di un grande artista novellarese”.

Attualmente l’artista ha un suo dipinto “Francesca”, in mostra presso la National Portrait Gallery di Edimburgo fino alla fine di marzo e al suo rientro l’opera sarà esposta in Rocca.