E’ stata archiviata con il consueto successo la seconda domenica di Carnevale che si è svolta questo pomeriggio. Tantissime persone si sono riversate in piazza, con la solita folta presenza di bambini. Il pomeriggio ha visto ancora una volta la sfilata delle tante scuderie in gara, accompagnata dalla solita allegria contagiosa emanata dal Castlein, come sempre mattatore sul palco insieme, questa volta, al conduttore Giacomo che si è presentato vestito da controllore di treno. Le scuderie castelnovesi, come da tradizione, hanno percorso l’ “anello” del centro più volte con le rispettive coreografie, con balli e canzoni.

La giornata è stata inoltre allietata dalla presenza della banda cittadina e delle majorettes di Villa d’Este (Padova). La prossima sfilata si terrà domenica 26 febbraio, mentre le premiazioni che sanciranno il gruppo vincitore dell’edizione di quest’anno si terranno domenica 5 marzo, giornata che vedrà l’assegnazione dell’ambito gonfalone, l’anno scorso assegnato alla scuderia Montagnola.
Ogni fine settimana sarà aperto il museo della maschera e si terrà come da tradizione il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it.
Per tutto il periodo del Carnevale, sarà possibile visitare in municipio la mostra fotografica “Lavori in corso smascherati” realizzata da Fotogruppo60 e Andos onlus, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Una volta concluso il Carnevale, non finirà il divertimento: il 2 aprile è infatti in programma la mostra-mercato dei Carnevali d’Italia, mentre il 16 giugno si terrà la sfilata estiva.