Due conducenti sono stati sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Guastalla dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: ad entrambi i Carabinieri hanno ritirato le patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Un terzo conducente è stato sorpreso condurre l’autovettura sebbene sprovvisto di patente in quanto revocata. Un clandestino localizzato e denunciato perché inottemperante dell’ordine del Questore, mentre un 20enne studente reggiano è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti ed ora rischia la sospensione della patente. Infine durante il controllo del territorio 3 auto rubate sono state rinvenute e recuperate.

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti la scorsa notte dai carabinieri della compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza nel territorio della bassa reggiana. In tutto i carabinieri hanno controllato 175 persone e 142 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale. Relativamente ai conducenti finiti nei guai i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Guastalla hanno sorpreso 2 automobilisti (un reggiano 45enne ed un bagnolese 40enne) guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Denuncia per guida senza patente in quanto revocata è stata invece contestata a un crotonese 30enne abitante a Luzzara sempre dai carabinieri del nucleo radiomobile. Uno studente 20enne di Fabbrico fermato dai carabinieri della stazione di Campagnola Emilia veniva trovato in possesso di un grammo di hascisc: trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico verrà segnalato alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i documenti di guida ed espatrio posseduti. Un clandestino nigeriano che non ha ottemperato all’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale è stato denunciato e avviato per le procedure di espulsione.

Infine durante l’attività di controllo del territorio venivano rinvenuti tre mezzi rubati: un autocarro Iveco asportato a Fabbrico nel dicembre dell’anno scorso, un furgone Opel rubato nel mantovano il 26 gennaio scorso e una Twingo rubata a Reggio Emilia il 28 gennaio 2017.