Si è trattato di un rave organizzato su scala internazionale quello che ha avuto luogo in un capannone industriale in disuso della zona di via Ferdinando Magellano del comune di Reggiolo. Ne sono certi i carabinieri che oltre ad aver identificato tutti gli organizzatori e oltre 400 convenuti, hanno appurato che le strumentazioni musicali sono state fornite da alcuni cittadini francesi presenti alla manifestazione non autorizzata.

Durante le attività i carabinieri della compagnia di Guastalla hanno accertati la presenza di una ragazza minorenne della provincia di Asti. I genitori alcuni giorni fa ne avevano denunciato la scomparsa ed erano molto preoccupati per la sorte della ragazzina.
La stessa è stata quindi condotta in caserma a Guastalla dove è stata raggiunta dai genitori a cui è stata affidata. Tutti gli organizzatori e gli oltre 400 giovani identificati saranno denunciati dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia ravvisandosi nei loro confronti le ipotesi delittuose di manifestazione non autorizzata e occupazione abusiva di edifici. Nei confronti dei 400 giovani i carabinieri inoltre valuteranno le singole posizioni in ordine al provvedimento di allontanamento con foglio di via obbligatorio qualora ne ricorreranno i presupposti. Linea dura quindi quella adottata dai carabinieri per evitare che in futuro analoghe iniziative possano ripetersi. Da registrare anche l’eccellente gestione dell’intervento che ha evitato il verificarsi di incidenti.