L’Associazione di volontariato contro le malattie cardiovascolari “Il Cuore della Montagna” continua a distinguersi per le iniziative di promozione della cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita rivolte alla popolazione e per la donazione di tecnologie e attrezzature al Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Castelnovo Monti.

Dopo avere contribuito all’acquisto di due ecocardiografi e al rinnovamento, con macchine di ultima generazione, della palestra ospedaliera per la riabilitazione dei pazienti cardiopatici, l’Associazione ha pensato anche al comfort alberghiero dei ricoverati.

Recentemente, infatti, il Presidente Romeo Ferrari e il Segretario Eros Tamburini hanno consegnato 7 moderni televisori che sono stati collocati nelle camere di degenza cardiologica.

La donazione si è svolta alla presenza del direttore sanitario dell’Ospedale S. Anna Antonio Poli, della direttrice del Distretto Sonia Gualtieri, del responsabile della riabilitazione cardiologica Gianni Zobbi e della coordinatrice infermieristica Sonia Cavecchi .

L’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova e l’Azienda USL di Reggio Emilia esprimono un sentito ringraziamento all’Associazione Il Cuore della Montagna e a tutti coloro che ne sostengono fattivamente i progetti.