curiosa2016Capita anche questo a Curiosa: che un signore sia interessato al baule che compare nella locandina della manifestazione – quello su cui per intenderci quest’anno è seduto il fenicottero rosa – e ti chieda se si può comprare!

Perché Curiosa – la Mostra-mercato di Natale la cui settima edizione si sta svolgendo in questi giorni presso i padiglioni di ModenaFiere – non è soltanto la manifestazione per tutta la famiglia dove trovare in un colpo solo e in un unico luogo tutto l’occorrente per preparare al meglio le imminenti Festività, ma anche una kermesse dalla quale si esce rilassati e col sorriso sulle labbra, dopo aver trascorso qualche ora tra uno stand e l’altro delle tre sezioni classiche Idee Regalo, Creatività ed Enogastronomia e magari dopo essersi scatenati con i balli Country a cura dei Wild Angels presso il Santa Claus Festival.

E i balli in linea sono stati tra le attrazioni più gettonate di questa seconda giornata di manifestazione, per quantità di partecipanti sia sulla pista che all’esterno come spettatori. Una giornata caratterizzata da un altissimo numero di visitatori, centinaia che hanno affollato fin dall’apertura dei cancelli alle ore 10.00 del mattino i padiglioni A e B nei quali si svolge l’evento dedicato al Natale. Tra corsi creativi di tutti i generi sia per esperti che per principianti, showcooking, degustazioni e abbinamenti con i prodotti tipici del territorio, numeri di magia con l’illusionista dell’American Circus Loris Togni, momenti musicali con l’apprezzata cantante jazz Lara Luppi e con il pianista Western Piero Chiti, pause a pranzo e a cena nei ristoranti e nei punti ristoro con proposte gastronomiche della tradizione oppure con piatti tipici dello Street Food, Curiosa edizione 2016 è arrivata al giro di boa.

***

La manifestazione riaprirà i battenti sulle sue calde e magiche atmosfere natalizie mercoledì prossimo 7 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00, per poi concludersi giovedì 8 dicembre.

Calendario completo degli appuntamenti, orari e costo dei biglietti su www.curiosainfiera.it e sulla pagina Fb dedicata.

Gli orari di Curiosa: mercoledì 7 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00, giovedì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Ingresso a pagamento (intero 8 euro, ridotto 6 euro, convenzioni 5 euro presentando in biglietteria il coupon Conad oppure esibendo una delle tessere “Carta Insieme” o “Conad Card”), mercoledì 7 dicembre ingresso unico per tutti a 5 euro con il contributo di BPER: Banca. Per evitare le file, si può acquistare il biglietto online al costo di 6 euro dal sito di Curiosa.