tutti1Sono state oltre 600 le persone che nella serata di sabato 26 novembre, alla presenza del Sindaco Alberto Vaccari, hanno partecipato alla nona edizione della Notte degli sport, evento dedicato a tutte le associazioni e ai gruppi sportivi del territorio.

Per l’occasione è stato assegnato il premio “Codice etico dello sport di Casalgrande” a Giac Casalgrande per aver redatto e distribuito a genitori, atleti e allenatori il codice etico della società e un riconoscimento alla Pallamano Spallanzani per l’attenzione rivolta alle giovani generazioni e per aver organizzato le fasi finali dei campionati italiani di pallamano under 16 presso il Palakeope. Non è stata inoltre dimenticata la recente collaborazione tra  Projeto “Nao Sei mas quero” in Brasile e Ac Casalgrande, con l’avvio di un progetto sportivo che si affianca ai tanti iniziati in 20 anni di attività.

Un ringraziamento va ai graditi ospiti della serata, gli atleti, allenatori, dirigenti e genitori delle società sportive e ricreative partecipanti: Ac Casalgrande, Activa, Arcieri Orione, Boxe Ferraro, Team Cicli Campioli, Tennis Casalgrande, Casalgrande va!, Ema, Giac Casalgrande, Gruppo Alpini Casalgrande, Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande, K.B.S., Pallamano Spallanzani, Polisportiva Dilettantistica Casalgrandese, Polisportiva Casalgrande, Polisportiva Dilettantistica Salvaterra, Pro Loco di Casalgrande, Promogest, Veggia asd e Nordic Walking. Molto apprezzata anche la presenza degli ospiti sportivi della serata: Kevin Casali, Fabio Azzolini e per il mondo dell’equitazione le giovani promesse Eleonora Rivi e Roberto Pellati.

“La Festa dello Sport”, sottolinea il vice sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri, “è un momento d’incontro e di socializzazione che l’amministrazione comunale propone per creare un senso di appartenenza alla comunità che contrasti qualunque forma di frammentazione sociale. Un momento che favorisca le occasioni di dialogo intergenerazionale e interculturale, poiché lo sport, in qualsiasi forma venga praticato, è un diritto di tutti”.

Prossimo appuntamento per venerdì 6 gennaio 2017 alle ore 10 con la ChocolateRun, un motivo in più per conoscere questa pratica sportiva anche da parte dei ragazzi (che potranno iscriversi come Istituto), il cui ricavato verrà suddiviso tra le scuole partecipanti.