serata_informativa_gevE’ prevista per il prossimo 28 novembre alle ore 21 una serata informativa aperta a tutti i cittadini interessati a diventare nuove Guardie Ecologiche Volontarie della Legambiente Reggio Emilia. L’incontro si terrà presso la sede dell’associazione in via Mazzacurati 11, a Reggio Emilia, area magazzini comunali.

Lo scopo è quello di far conoscere la figura della guardia ecologica e la sua funzione all’interno del territorio della provincia. Interverrà per l’occasione il presidente del Raggruppamento Massimo Becchi e alcune guardie esperte con le quali sarà possibile dialogare e scambiarsi informazioni ed esperienze.

Durante l’incontro si raccoglieranno le iscrizioni per il prossimo corso che comincerà nei primi mesi del 2017. Sia l’incontro che il corso saranno gratuiti.

«L’importanza delle Guardie Ecologiche nel nostro territorio è più che mai importante – spiega Massimo Becchi – diventare una guardie ecologica significa infatti impegnarsi attivamente per il benessere e la tutela dell’ambiente che ci circonda, diventado dei veri e propri tutori del territorio».

Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede dell’associazione dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, oppure via mail all’indirizzo segreteria@legambientereggioemilia.it.