caldarrosteMerenda speciale venerdì mattina 11 novembre per gli alunni della scuola elementare di Sant’Antonino. La ricorrenza di San Martino si è prestata infatti a riunire grandi e piccini per degustare e far conoscere a tutti caldarroste e frutti di stagione, anche meno noti, accompagnati da un buon te caldo.

La mattinata gastronomica è stata realizzata grazie alla collaborazione dei genitori, presenti in numero sempre maggiore, e degli “amici della scuola” che già in diverse occasioni hanno dimostrato come la partecipazione e il volontariato permettano una più frequente e piacevole fruizione gli ambienti pubblici. Insieme hannno dispensato la merenda agli amministratori, presenti il sindaco Alberto Vaccari e l’assessore alle Politiche Educative Milena Beneventi e a ben 250 bambini entusiasti dell’iniziativa.

Alla festa si sono uniti Remo Basenghi e Giuseppe Pellati che, in quanto rappresentanti e volontari del “Parco Noce”, hanno devoluto parte degli incassi del Circolo alla scuola elementare per l’acquisto di un nuovo impianto audio. I contributi del Circolo, sempre attento al sostegno della scuola, impegnato tra l’altro nel sostegno a distanza di un bambino madascaregno, sono andati inoltre alla comunità di Montegallo, il comune marchigiano adottato dalla Regione in seguito al sisma del 24 agosto.