incontroÈ stata una visita gradita quella che i ragazzi disabili della Cooperativa Sociale lo Stradello hanno fatto presso il municipio del Comune di Casalgrande nella mattina di mercoledì 19 ottobre, guidati dai rappresentanti dell’Amministrazione nelle sedi che più rappresentano l’istituzione, ossia la Sala del Consiglio e la Sala Giunta.

I ragazzi, insieme a due operatori, hanno raccontato la propria attività, che va dalla manutenzione del verde ai servizi ecologici ambientali, dalla gestione di una serra florovivaistica allo svolgimento di piccoli lavori di artigianato. Dal canto loro gli Amministratori hanno invece spiegato il funzionamento del Comune con l’ausilio di un video illustrativo. A seguire c’è stato uno scambio di doni che comprendono da un lato i documenti storici che attestano la nascita dell’ente e dall’altra volantini e libri scritti dagli educatori e dai ragazzi disabili delle case solidali.

Per l’Assessore al volontariato Graziella Blengeri “è stata l’occasione per approfondire la conoscenza reciproca e riflettere su future collaborazioni che riguardino il territorio, tanto più che alcuni di questi ragazzi sono proprio residenti a Casalgrande e, all’interno delle attività dello Stradello, sono soliti frequentare la nostra biblioteca”.