fieraelettronica-ott-16L’edizione autunnale della “Fiera Regionale dell’Elettronica”, in programma sabato 22 e domenica 23 ottobre nei padiglioni di piazza Prampolini, compie 13 anni: l’esposizione nacque infatti nel 2004 a “rinforzo” di quella di febbraio, che risale invece al 1980.

Anche questa volta sono attese molto decine di espositori, per la gioia di curiosi, appassionati ed esperti di elettronica e informatica, che potranno sbizzarrirsi fra articoli nuovi e antichi di telefonia, computeristica (tablet, mini pc, cover) smartwatch, impianti stereo per auto, materiale per la videoregistrazione e il radiantismo CB/OM (i “baracchini” dei radioamatori); in generale sarà possibile trovare articoli a prezzi vantaggiosi, concorrenziali anche agli acquisti on-line. Non mancheranno l’esposizione d’appassionati di comunicazione via etere patrocinata dall’Associazione radioamatori italiani di Reggio e il tradizionale mercatino delle pulci di settore, dove si possono trovare pezzi fuori commercio, come ricambi di vecchi macchinari, materiali elettrici e componentistica.

«Questo appuntamento più che consolidato – sottolinea il vice sindaco e assessore a economia e territorio Matteo Nasciuti – continua a richiamare a ogni edizione un pubblico fedele e attento, in una sede che è stata al tempo stesso puntuale testimone e in un certo senso anche protagonista della continua evoluzione del settore. Nel padiglioni delle fiere di Scandiano, infatti, in quasi quarant’anni è passato il meglio delle novità, rendendo questa nostra Fiera dell’elettronica una delle più apprezzate nel suo genere».

Orari di apertura: sabato 22 dalle 9 alle 18.30 e domenica 23 dalle 9 alle 18; ingresso unico 5€ (anziché 7,50), gratuito fino a 14 anni e persone disabili.