2-fiere-ottobre-2016Proseguono in questo fine settimana le ultra cinque centenarie Fiere d’Ottobre che vedono, nel week end, il culmine degli appuntamenti organizzati dal Comitato Commercianti del Centro Storico, associazioni, comitati, circoli e parrocchie cittadine e che culmineranno domenica 16 ottobre con la terza domenica di Fiere: la Fèra di Resdàur.

Di seguito gli appuntamenti previsti per domani, sabato 15 ottobre.

Dalle 15 alle 18: apertura museo auto e moto d’epoca in via S.Giacomo a cura di Ames.

Dalle ore 21, per la Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci: Carlo Savigni dialoga con Roberto Serio nell’ambito della mostra: “Carlo Savigni, sono un tipo antisociale. Ritratti di una generazione contro”

La mostra è promossa dal Comune di Sassuolo e dal Consorzio Festival Filosofia in PaggeriArte.

A partire dalle ore 16, presso l’Auditorium Bertoli, “Una vita per la musica: il Maestro Neldo Lodi. Lezione/concerto”, a cura del Corpo Bandistico La Beneficenza.

Sempre dalle ore 16 ma presso la biblioteca dei ragazzi Leontine a villa Giacobazzi, per il ciclo “Le insolite Ottobrate – appuntamenti intriganti tra narrazioni, film e laboratori”: incontriamo Roald Dahl “La fabbrica di cioccolato” regia di Mel Stuart, 1971.

Dalle ore 15 presso la biblioteca Cioni di via Rocca: Campionato Sassolese di Scacchi a cura del Circolo Scacchi “Giovanni Barbieri”.