Dopo un intenso fine settimana e il tradizionale appuntamento con la cena degli anziani e del volontariato, che si è svolta nella serata di mercoledì 14 settembre al Bocciodromo, la Fiera di Casalgrande si arricchisce di nuovi appuntamenti in vista di un altro weekend scoppiettante.

Giovedì 15 settembre, mentre le vie del centro saranno occupate dal mercato settimanale, alle ore 11 nella piazza del Municipio si terrà l’inaugurazione ufficiale alla presenza del Sindaco Alberto Vaccari, della Presidente della Commissione Parità della Regione Emilia Romagna Roberta Mori e dell’On. Antonella Incerti. A seguire, nella Sala del Consiglio, verrà inaugurata la mostra “Madri della Res Publica”, che celebra il 70° anniversario del primo voto alle donne.

Invece venerdì 16 ci sarà la Notte bianca del Commercianti, con un’importante iniziativa di solidarietà a favore di Amatrice e delle zone colpite dal terremoto: Show cooking Amatriciana con lo chef Matteo Rosa, dove sarà anche possibile acquistare il kit per preparare l’amatriciana a casa propria, con prodotti provenienti dalle zone terremotate. Ma la serata comprende anche musica e balli, gnocco e tigelle dell’Ema, il mercatino Arte e Ingegno di Com.Re, un’improvvisazione teatrale e i negozi aperti. Non solo: bambini e più grandicelli potranno sfidarsi cacciando i Pokémon più rari, cui si aggiungeranno attività ricreative pensate appositamente per i piccini e lo schiuma party di Radio 106. Per concludere, alle ore 21 presso la Sala Espositiva Incontro, la Serata PlayRes (il Banco vince sempre), una conferenza spettacolo sulle dinamiche del gioco d’azzardo, piaga contro cui il Comune si sta impegnando con tutti gli strumenti a propria disposizione.

E siamo solo a metà. Per tutti gli altri eventi ancora un po’ di pazienza. Un nuovo fine settimana è alle porte.