Il Comune di Casalgrande, come previsto dal Regolamento di accesso alle misure di sostegno per le iniziative imprenditoriali e per l’attivazione di politiche urbane di riuso di spazi ed immobili del 7 aprile 2016, vuole realizzare iniziative promozionali e d’incentivazione finanziaria per le piccole e medie imprese con sede nel territorio, allo scopo di ridurre il costo del denaro nelle operazioni a breve e medio termine. Per questa ragione ha erogato a Unifidi uno stanziamento di 1928 euro per l’abbattimento dei tassi d’interesse praticati dalle banche convenzionate.

In particolare l’intervento è destinato alle imprese che realizzino investimenti materiali (es. macchinari o attrezzature), immateriali (es. consulenze o formazione) oppure di liquidità aziendale, smobilizzo crediti e consolidamento passività.

Le richieste di contributo devono essere presentate al Comune di Casalgrande dal 1 gennaio al 30 settembre di ogni anno tramite la posta elettronica certificata casalgrande@cert.provincia.re.it. Per la modulistica e ulteriori dettagli consultare il sito istituzionale www.comune.casalgrande.re.it o contattare lo Sportello Unico Attività Produttive allo 0522 998513 / 75.