Amici-in-Festa-okProseguono le proposte di “Sassuolosolidale 2016”: il programma variegato di un intero mese di iniziative all’insegna della solidarietà, frutto del lavoro delle associazioni del territorio. Occasioni per promuovere la solidarietà, la partecipazione attiva.

Sabato prossimo, 10 settembre, al Parco Amico di Braida, si svolgerà “Amici in Festa 2016”: un pomeriggio, coordinato da Anffas, a cui partecipano   tantissime altre associazioni. L’idea di fondo è di condividere un pomeriggio in serenità, per conoscersi e stare insieme Le attività previste saranno adeguate e interessanti per tutti, famiglie, associazioni e quanti abbiano voglia di ritrovare il piacere dello stare insieme.

“Una splendida giornata di festa – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Antonella Vivi – in cui sarà possibile apprezzare il lavoro di un panorama vastissimo di associazioni, dal sociale all’assistenziale, la musica, lo sport, i parchi, in un’iniziativa nata ormai da alcuni anni ma che è sempre un piacere ritrovare e condividere”.

Al Parco Amico di Sassuolo, dietro il coordinamento di Anffas, saranno presenti le associazioni Forum Ute, Per Vincere Domani, Artemisia, gli Amici di Ron, Caleidos, Ruotaabile, Al- Anon, Admo, Avis, gli Arcieri Valsecchia, il Gruppo Pittori Jacopo cavedoni e la banda La Beneficienza.

Il programma prevede, dalle ore 9 l’inizio del torneo di calcetto mentre, dalle ore 15, l’inizio vero e proprio della festa. Durante la festa, alle 18.00, sarà proiettata su maxi schermo Juventus -Sassuolo.

Durante tutto il pomeriggio la  musica accompagnerà le iniziative, si esibiranno la banda cittadina “La Beneficienza”, A Little Funny Band, Le Vanessa, i Rovega e tanti altri artisti.

Sketch teatrali,  spettacolo circense, e per i bambini gonfiabile, laboratorio di creta e di pittura,  i clown dottori e tante proposte per tutti e per concludere, dalle ore 19: aperitivo e cena con menù tradizionale e menu multietnico.