L’Amministrazione del Comune di Casalgrande, con la collaborazione della Cooperativa Augeo, organizza una gita turistica aperta ai cittadini che hanno compiuto il 65° anno di età per la giornata di sabato 1 ottobre a Mantova. La gita ha l’obiettivo di far conoscere le meraviglie rinascimentali della città, Capitale italiana della Cultura 2016, ma è anche l’occasione per valorizzare il proprio tempo libero e creare un momento d’aggregazione ricreativo.

Il programma prevede la partenza alle ore 8.30 da P.zza Costituzione con arrivo per le 10. Due guide esperte accompagneranno i partecipanti al Palazzo Ducale, in particolar modo alla Corte Vecchia, e successivamente nel centro storico. Il pranzo comprenderà bevande e piatti tipici, tra cui l’immancabile sbrisolona. Nel pomeriggio è prevista qualche ora di tempo libero in cui i partecipanti potranno visitare liberamente la città, ma il pullman è a disposizione per accompagnare quanti vorranno visitare liberamente Palazzo Te. La partenza per il ritorno avverrà alle ore 17.30.

Chiunque voglia preiscriversi può farlo entro sabato 3 settembre presso l’Urp del Comune chiamando lo 0522 998558 o scrivendo a urp@comune.casalgrande.re.it. Sarà successivamente contattato da Augeo per la raccolta del modulo e della quota d’iscrizione pari a 10 euro a persona, che comprende il viaggio, il pranzo e ogni attività a eccezione della visita facoltativa a Palazzo Te.