ettore-scolaInizierà lunedì prossimo, 1 agosto, la novità 2016 di Cinema Sotto le Stelle: la rassegna cinematografica all’aperto che, fino al prossimo 31 agosto, si svolgerà presso Villa Giacobazzi al parco Vistarino.

La novità d’agosto è la rassegna “Sguardi d’autore”: completamente ad ingresso gratuito e dedicata al grande Ettore Scola.

Il Comune di Sassuolo ed il gestore del cinema estivo, Boiardo G&O,  hanno deciso di scegliere il grande regista italiano Ettore Scola, per questa prima edizione di “Sguardi d’Autore”, proprio per ricordare un grande del cinema italiano scomparso nel gennaio di quest’anno.

La rassegna è composta dal Docufilm Ridendo e Scherzando e di tre dei film che hanno fatto di lui uno dei grandi del cinema italiano, che verranno proiettati gratuitamente al cinema all’aperto di Villa Giacobazzi tutti i lunedì del mese di Agosto.

Il programma, quindi, prevede lunedì 1 agosto la proiezione di “Ridendo e scherzando, ritratto di un regista all’italiana”

Tutte le proiezioni, come consuetudine del Cinema Sotto le Stelle, si svolgeranno a partire dalle ore 21,30; a differenza delle altre proiezioni, quelle della rassegna Sguardi d’Autore saranno ad ingresso gratuito.