quebec-touroperatorE’ iniziata la seconda fase del progetto CeramicLand Terra Maestra che punta a sviluppare su tutto il nostro territorio quel “turismo industriale” che rappresenta ancora una nicchia nel panorama turistico mondiale, ma in continua espansione.

Questa mattina, accolti dall’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Sassuolo Gregorio Schenetti e da Maria Teresa Rubbiani di Confindustria Ceramica, quindici tour operator canadesi hanno visitato le aziende Stylgraph e Marazzi in città.

I tour operator sono tutti residenti in Québec la provincia più estesa per superficie e la seconda più popolosa della Confederazione del Canada dopo l’Ontario del Canada.

Fa parte della regione denominata Canada francese, in prevalenza francofono, il Québec è l’unica provincia canadese in cui l’inglese non è lingua ufficiale e una delle due in cui il francese è lingua ufficiale  e vanta  8.054.800 abitanti.

La particolarità della visita in città di questa mattina, è data dal fatto che i quindici tour operator canadesi si occupano, prevalentemente, di turismo industriale: hanno chiesto ed ottenuto di visitare un’azienda di design, in cui il made in Italy della piastrella trova la massima espressione nella grafica e nella creatività, e un’azienda produttrice di piastrelle per poter vedere di persone l’intero ciclo produttivo.