castellarano-camminoCosa si fa di solito a Pasquetta se non la classica gita fuori porta? A Castellarano, lunedì 28 marzo, i passeggiatori e camminatori del territorio, e non solo, potranno “inaugurare” il nuovo sentiero del Rosario, che prende il nome da uno dei luoghi attraversati. Il tracciato collega in tutta sicurezza il Parco dei Popoli con la frazione di San Valentino, permettendo così di unire la chiesa della Madonna di Campiano con la Pieve Matildica di San Valentino”.

Il programma prevede alle 14,30 il ritrovo e partenza proprio dal santuario di Campiano, passando attraverso il Parco dei Popoli ci si dirigerà in direzione Rosario per poi giungere, dopo circa 6,5 chilometri e un dislivello di 140 metri, alla Pieve Matildica di San Valentino.

Qui i passeggiatori troveranno un ottimo ristoro e del gnocco fritto ad aspettarli.

Per partecipare è necessario indossare scarponcini da trekking e si consiglia di portare anche un paio di scarpe di ricambio. Per il ritorno è previsto un servizio navetta.

Chiunque necessiti di informazioni può chiamare: Pro Loco San Valentino 366 8011505 – Manuela 333 7508275 – Raffaele 328 6750885.