indian-ceramics15Dal 2 al 4 marzo a Ahmedabad (India), SITI B&T Group parteciperà alla fiera Indian Ceramics, confermandosi l’unico impiantista in grado di proporre a livello mondiale soluzioni tecnologiche integrate e all’avanguardia per ogni fase del processo produttivo, dalla preparazione al fine linea, con un servizio post-vendita NOSTOP.

Il Gruppo italiano vanta una consolidata clientela in India ed è presente direttamente con la filiale SITI B&T India Ptv. Ltd., la cui mission è quella di essere sempre vicino ai produttori indiani e offrire loro, grazie al personale altamente qualificato, un servizio di customer care competente e una capacità di intervento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per risolvere ogni esigenza impiantistica.

SITI B&T Group è entrato nel segmento delle grandi lastre ceramiche con SUPERA®, non solo una tecnologia ma una linea completa, modulare e integrata per lastre XXL. Senza stampo e senza fondazioni, consente di realizzare un’ampia varietà di formati (3600×1200 per il 25.000 t, 3200×1600 per il 33.000 t e 4800×1600 per il 44.000 t) e relativi sottomultipli con spessori da 5 a 25 mm, e ha una capacità produttiva fino a 11.000 mq/giorno.

Altra eccellenza in gamma è la nuova generazione di presse EVO 3.0, dotate di sofisticate tecnologie per una migliore pressatura e una minore difettologia della piastrella. Presenta diversi plus quali E-Synchro®, sistema per la sformatura dello stampo che elimina gli errori di caricamento e riduce i costi di manutenzione; Genius box®, per il controllo della qualità della piastrella; Fasty, dispositivo per il cambio rapido ed efficiente dello stampo; Start & Stop, centralina idraulica che azzera i fermi macchina e i consumi nelle fasi in cui la pressa non richiede energia idraulica.

Grande novità è la nuova generazione di forni TITANIUM®, con bocca 3.850 mm, per la cottura delle grandi lastre che, grazie anche agli innovativi bruciatori Titanium, si posiziona al top assoluto dell’efficienza energetica, riducendo i consumi di combustibile oltre il 30% e garantendo massime prestazioni e minime emissioni.

Sul fronte della decorazione digitale, tra le proposte di Projecta Engineering figurano la gamma completa di decoratrici digitali EVO Hybrid (EVO 4 e 8, EVO CORE 6/8, EVO DRYFIX) e la nuovissima G5, compendio delle principali caratteristiche vincenti della gamma Evolve, con un fronte di stampa dai 700 ai 1900 mm, sinonimo di flessibilità totale. Tra i vantaggi della nuova G5, la possibilità di poter utilizzare diverse tipologie di testine: Seiko, Xaar e anche Toshiba.

SITI B&T NOSTOP è infine il nuovo progetto di potenziamento del servizio di Gruppo. Una nuova organizzazione, nuovi servizi, maggiore assistenza per risolvere eventuali fermi impianto in tempi brevi con interventi di qualità per affiancare il cliente in ogni contesto, con l’obiettivo di garantire la continuità produttiva a bassi consumi e con maggiore rispetto per l’ambiente.