Kok-AustriaLa ceramica italiana sarà presente, dal 20 al 22 gennaio prossimi, alla fiera Kok di Wels (Austria), manifestazione di interesse del mondo ceramico, in particolare della posa e della distribuzione, che nel 2015 ha visto la partecipazione di oltre 1200 qualificati professionisti e quest’anno conta più di 90 espositori: tra questi, anche Marazzi, Mapei e Schluter-System.

Frutto di un accordo triennale con “Osterreichischer Fliesenverband”, l’associazione austriaca dei distributori, Ceramics of Italy sarà presente durante i 3 giorni di fiera all’interno dello stand F-520, con materiale informativo e promozionale sulla ceramica italiana e su Cersaie. Accanto a questo, verrà distribuito materiale promozionale e gadget relativi alla campagna pubblicitaria congiunta “Meine Fliese”, rivolta al mercato austriaco e a tutti i distributori locali di materiale ceramico.

Da non perdere l’appuntamento di mercoledì 20 gennaio, primo giorno di fiera, alle 16:30 quando si terrà una tavola rotonda sul tema della Scivolosità, alla quale parteciperà anche il presidente della Commissione Normazione Tecnica di Confindustria Ceramica Alfonso Panzani. Il tema è estremamente sentito poiché non esistendo una normativa di riferimento, vi è un proliferare di norme e metodi di prova che crea molta confusione. A tal riguardo, Confindustria Ceramica sta lavorando i sede EN/ISO per arrivare ad una razionalizzazione della normativa.

Al termine, a partire dalle ore 18:00, l’appuntamento proseguirà con il “cocktail italiano”, aperto a tutti i visitatori della fiera.