Dal 2 al 4 dicembre saranno in visita in Italia 2 studenti iraniani della Islamic Azad University Meybod Branch e 2 studenti brasiliani delle università federali di Paranà e San Paolo, i quali sono stati i vincitori dell’Italian Ceramic Technology Award 2015.

L’iniziativa, organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con Acimac, premia con un soggiorno in Italia le migliori idee di ricerca sulle innovazioni tecnologiche applicate alla produzione ceramica.

Nelle giornate inaugurali tra il 30 novembre e il 1° dicembre è prevista anche una 2 giorni di formazione trasversale sul made in Italy presso l’Università Carlo Cattaneo-LIUC di Castellanza.

Durante la permanenza in Italia, gli studenti avranno la possibilità di toccare con mano la realtà del settore tecnologico ceramico italiano, saranno infatti ospiti presso aziende leader quali CAMI , SITI B&T, Tosi LAB e SACMI.

Scopo dell’Italian Ceramic Technology Award è quello di avvicinare gli studenti meritevoli provenienti da poli universitari prestigiosi di tutto il mondo alla più avanzata tecnologia industriale made in Italy, promuovendo in tal modo la conoscenza diretta della produzione italiana tra coloro che in un prossimo futuro lavorativo ricopriranno ruoli dirigenziali nelle aziende clienti locali.

Durante il soggiorno italiano la delegazione farà inoltre visita al Museo Ferrari di Modena e sarà ospite anche della Tetrapak.