inaug-pal-castellaranoSi è tenuto domenica pomeriggio nell’impianto sportivo di via Chiaviche a Castellarano, il primo torneo triangolare della cat. Esordienti organizzato dalla Pallacanestro Castellarano con Pallacanestro Sassuolo e il settore giovanile della Pallacanestro Reggiana.

Il triangolare è stato vinto dai ragazzi della Pallacanestro Reggiana che hanno sconfitto in finale la formazione di casa della Pallacanestro Castellarano, terzi classificati invece i cestisti sassolesi.

Al termine della finale si è tenuto il momento ufficiale con le premiazioni del torneo e l’inaugurazione dell’impianto sportivo, dopo i lavori di ristrutturazione e restyling effettuati nei mesi estivi, alla presenza del sindaco di Castellarano Gian Luca Rivi, dell’assessore allo sport, Giorgio Zanni e dei campioni della Grissin Bon Reggio Emilia, Ojars Silins ed Adam Pachacek.

“I lavori hanno riguardato il completo rifacimento della pavimentazione sportiva – ha spiegato ai presenti l’assessore Zanni – per una spesa di circa 75.000 euro, finanziati per 2/3 dal Comune di Castellarano e per il restante terzo dalla società sportiva Pallacanestro Castellarano, che conta, ad oggi, circa 150 tesserati di cui circa 80 nel solo settore mini-basket.

Nel corso dell’ultimo anno quello di via Chiaviche è il terzo impianto sportivo che viene riqualificato a testimonianza della grande attenzione e degli investimenti che la nostra Amministrazione ha rispetto a temi quali sicurezza degli impianti e ammodernamento, estetico e funzionale”.

“E’ molto bello – continua Zanni – vedere così tanti ragazzi e persone, appassionati e curiosi accorsi presso l’impianto sportivo di via Chiaviche a Castellarano per poter conoscere, fare una foto e scambiare due chiacchiere con due campioni del calibro di Silins e Pechacek, giocatori della seria A ed Eurocup della Pallacanestro Reggiana”.

“Li ringrazio – conclude l’assessore – per la loro grande disponibilità nel rimanere quasi un’ora a fare selfie e firmare autografi. Con quella di oggi si conclude un’altra importante giornata di sport per Castellarano e per tutti i ragazzi che hanno preso parte all’avvenimento”.