cerform-sedeA Cerform la stagione dell’alta formazione finanziata riparte con il corso in Tecnico per il design e la comunicazione ceramica industriale (Rif. P.A. 2015-4248/RER), finalizzato a formare una figura professionale che possieda competenze specialistiche per il comparto ceramico in disegno tecnico progettuale, conoscenza dei materiali e dei software, dei programmi di grafica digitale e dei criteri di comunicazione visiva ed exhibit design.

Il percorso, della durata di 800 ore, comprende anche 350 ore di stage in azienda ed è organizzato con la partecipazione dell’Istituto d’Arte “A. Venturi” di Modena e dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, oltre che di importanti aziende leader nel settore ceramico quali Marazzi Group, Ascot Ceramiche, Ceramiche Coem, Ceramiche Settecento Valtresinaro, Cronos, Esmalglass, Gamma Due, Graniti Fiandre, Gruppo Ceramiche Ricchetti e Tosilab. Collabora al progetto in veste di partner scientifico ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Rivolto a giovani e adulti inoccupati, disoccupati o occupati residenti o domiciliati in Emilia Romagna, il corso prevede una selezione tramite test scritto e colloquio individuale motivazionale. Al termine del corso e superato l’esame finale sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore.

Per iscriversi è necessario presentare domanda, completa di CV, entro il 15 ottobre, attraverso le seguenti modalità: consegnata a mano o per posta ordinaria presso gli uffici Cerform (via Tien an Men 4, 41049 Sassuolo, Modena); per posta elettronica a Francesca Ranuzzini ranuzzinif@cerform.it (tel. 0536/999842); via fax: 0536/804001.

Il corso si svolgerà dal 30 ottobre 2015 a settembre 2016 e rientra tra i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo nell’ambito della Rete Politecnica della Regione Emilia-Romagna per l’anno 2015-2016 con Deliberazione di Giunta Regionale n.907 del 13/07/2015.