RC3_5842a-smallNon si è ancora spenta l’eco per la laurea in storia antica conseguita da Giovanni Parrinello, costretto da anni a convivere con una forma di distrofia piuttosto severa, che subito arriva la conferma di una nuova, bellissima notizia: il rettore della Western University, prestigiosa Università Americana con una sede di dipartimento a Roma, ha comunicato ufficialmente che il senato Accademico dell’Ateneo ha concesso a Giovanni una borsa di studio del valore di oltre 20.000€ perché lui possa studiare ancora e conseguire il Dottorato di ricerca americano, il prestigioso “Ph.D.” titolo accademico tra i più ambiti.

RC3La laurea di Giovanni Parrinello è stata una festa di un’intera comunità. Circa 200 le persone presenti durante la discussione della tesi, molte quelle che si sono date da fare per organizzare una splendida festa presso l’Oratorio San Giovanni Bosco a Castellarano.

“L’Amministrazione comunale, che dall’inizio ha stabilito i contatti tra famiglia e Ateneo – dice Paolo Iotti, assessore alla Scuola – esprime gratitudine e riconoscenza al Rettore, prof. Festa, per questo ulteriore dono. Questa borsa di studio darà a Giovanni la possibilità di far valere le sue doti; l’esempio del dott. Parrinello continuerà ad essere per tutti gli studenti di Castellarano, uno stimolo a dare sempre il meglio di se stessi e a superare le difficoltà, qualunque esse siano”.

“Rinnovo poi – conclude Iotti- un profondo ringraziamento alla dott.sa Sepe, venuta da Roma come al prof. Festa e al dott. Vecchioli, arrivato da Loreto, che hanno reso possibile questo evento straordinario”.