Giovedì 14 maggio alle ore 21 nella sala del Consiglio comunale di Castellarano, TAKE CARE KIDS onlus si presenterà alla cittadinanza e illustrerà i suoi progetti. L’associazione di volontariato presta la propria attività con i bambini in evidente difficoltà economica e sociale.

I suoi obiettivi sono quelli di:

1.     Sostenere e cercare di migliorare la qualità della vita dei bambini orfani, o, comunque, che versano in condizioni disagiate nei Paesi del Sud Est Asiatico.

2.     Alleviare lo stato di bisogno sociale nei paesi stessi.

3.     Sensibilizzare l’opinione pubblica sullo stato del disagio sociale e promuovere lo scambio culturale tra la Repubblica Italiana e gli stessi paesi del Sud Est Asiatico.

4.     In piu cerchiamo di dare anche un contributo a livello medico. Questo vuol dire che abbiamo bisogno anche di persone qualificate nel ramo sanitario che ci possano aiutare.

Relatore della conferenza sarà Giorgio Lusuardi, responsabile dei progetti di TAKE CARE KIDS onlus. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale sarà presente Massimo Bagni, assessore alle politiche sociali.

Durante la serata, che ha il patrocinio del Comune di Castellarano, verrà utilizzato materiale fotografico con filmati e diapositive.

L’ingresso è gratuito.