Taglio-nastroSabato mattina a Castellarano sono stati consegnati e inaugurati i nuovi “orti comunali”. Tutti gli assegnatari si sono ritrovati nella sala del Consiglio comunale dove gli assessori Giorgio Zanni (ambiente) e Massimo Bagni (politiche sociali) hanno illustrato il funzionamento della gestione e le prospettive degli orti.

Un progetto nato con l’intento di rivolgersi non solo alla popolazione più anziana ma a tutte le fasce d’eta, consentendo l’inserimento dei giovani e privilegiando gli inoccupati tramite un’apposita graduatoria dedicata. Obiettivo raggiunto considerando l’eterogeneità dei partecipanti a questa prima assemblea.

Terminato l’incontro, il folto gruppo – più di una cinquantina di persone presenti – ha raggiunto a piedi i propri appezzamenti di terreno. Il taglio del nastro, oltre alla consegna di sacchetti di compost per concimare il terreno e di alcune buste di sementi donate dall’Ente, ha dato ufficialmente il via a questo importante progetto messo in campo dall’Amministrazione comunale di Castellarano.