“Sei forte papà” è la lettura animata, proposta dalla biblioteca comunale “Chiavelli” giovedì 19 marzo alle ore 16,30, in occasione della festa a lui dedicata. Allestita dalla cooperativa AUGEO si rivolge ai bambini dai 5 ai 9 anni i quali, subito dopo la lettura, potranno partecipare ad un laboratorio per la preparazione di un regalino per il proprio papà.  Come in altre occasioni la giornata si conclude con una merenda per tutti i partecipanti. L’ingresso è gratuito.

Venerdì 20 marzo alle ore 21 si alzerà per l’ultima volta il sipario sulla 18ª rassegna di teatro dialettale, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Castellarano in collaborazione con la biblioteca comunale “Chiavelli” e il circolo Arci del capoluogo.

A chiudere il ciclo di cinque divertentissimi spettacoli proposti nella rassegna sarà la compagnia dialettale Calernese, con lo spettacolo “Merceria Bertoletti: bottoni, mutande, calsetti”, commedia dialettale brillante di Maria Teresa Pantani.

La merceria di Piero e Maria Bertoletti ha bisogno di lavori di sistemazione. Maria, che ha la passione di leggere le carte, s’infortuna e, nonostante la tirchieria di Piero, assumono una collaboratrice domestica, Anna.

Alle costose spese di ristrutturazione della merceria dovrebbe contribuire anche il fratello di Piero, Luigi che, rimasto vedovo da poco, a causa dello sconforto si fa affascinare dal gioco d’azzardo.

L’insieme di soldi, sentimenti, bugie e tensioni, troverà la strada giusta per un lieto fine, la strada del cuore.

L’appuntamento è per venerdì 20 marzo alle ore 21 al circolo Arci di Castellarano, in via Chiaviche, 59.

Costo del biglietto: € 7 per gli adulti, € 3 per i minori di anni 14.