carabinieri_notturna_04Cinque conducenti sono stati sorpresi dai Carabinieri della Compagnia di Castelnovo Monti guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a tutti i Carabinieri hanno ritirato le rispettive patenti di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge che prevedono la denuncia per guida in stato d’ebbrezza. Altri due conducenti sono stati sorpresi guidare senza patente: uno perché mai conseguita e l’latro perché revocatagli per violazioni connesse alla guida in stato d’ebbrezza. Infine 3 giovani sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti detenute per uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione della patente. A questi ultimi che saranno segnalati quali consumatori di stupefacenti i Carabinieri hanno sequestrato alcuni grammi di marijuana.
Questo il bilancio dei controlli stradali intensificati proprio in concomitanza con il weekend ad opera dei carabinieri della Compagnia di Castelnovo Monti con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade dell’Appennino che complice anche la bella giornata sta vedendo numerosi centauri raggiungere la montagna. In tutto i Carabinieri hanno controllato 221 persone e 190 tra motocicli ed automezzi nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i Carabinieri di Castelnovo Monti hanno sorpreso due 30enni di Reggio Emilia e un 18enne modenese in possesso di complessivi oltre 5 grammi di marijuana. Trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura reggiana che sula scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione sino a 2 mesi i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Sempre i Carabinieri della Compagnia di Castelnovo Monti hanno sorpreso cinque conducenti (un 28enne di Rubiera (RE), un 44enne di Scandiano (RE), una 34enne di Palagano (MO), un 35enne di Verona, un 63enne di Toano (RE) guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande. Per loro è scattato l’immediato ritiro delle rispettive patenti e la denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza. Infine un 27enne abitante a Chiusidno (SI) e un 33enne di Castellarano sono stati denunciati per guida senza patente con il sequestro dei rispettivi veicoli: il primo per non averla mai conseguito il secondo perché guidava nonostante la patente gli fosse stata revocata proprio per condotte di guida illecite concernenti l’uso smodato di bevande acoliche.