Luca-BarboliniDomani, mercoledì 7 Maggio, presso l’Auditorium Ferrari in Via Nazionale 78, ore 20.30, il Candidato Sindaco di Maranello Luca Barbolini incontra i Cittadini per illustrare il programma amministrativo dei prossimi 5 anni; con questo primo evento all’auditorium Ferrari inizia un tour elettorale, che, partendo dal capoluogo, vedrà Barbolini nelle prossime settimane nelle frazioni per un confronto diretto con i residenti sul programma.
Si tratta di un programma che nasce dall’ascolto dei cittadini e dall’impegno civico sul territorio di Barbolini e dei suoi sostenitori.
Dopo 70 anni caratterizzati dalla stessa amministrazione al governo della città, solo una vera discontinuità potrà garantire il cambiamento tanto auspicato dai cittadini; è oramai evidente che solo il cambio di amministrazione consentirà di trasformare il municipio di Maranello in un palazzo trasparente, dove tutte le spese vengono pubblicate sul sito internet del Comune; l’eliminazione delle tante spese inutili e degli sprechi in bilancio permetterà ai cittadini di non pagare la tassa sulla prima casa introdotta da Morini; si potrà così fermare la cementificazione selvaggia del territorio portata avanti negli anni dall’amministrazione Bursi, dedicandosi finalmente alla riqualificazione energetica e sismica dell’esistente; si potranno creare nuovi posti di lavoro, facendo leva sulle potenzialità turistiche di Maranello, finora inespresse.
La serata all’Auditorium Ferrari sarà moderata dal giornalista Raffaele Luccà e avrà come ospiti il Dott. Fabio Galli del Codacons, che ci illustrerà come i cittadini possano difendersi da qualsiasi tipo di truffa, nonchè il docente Universitario Prof. Gianpiero Samorì, che tratterà il tema del rapporto Italia e Europa; al termine dell’incontro ci sarà un ricco buffet per tutti gli intervenuti.
I prossimi appuntamenti con i cittadini sono stati fissati a Fogliano martedi 13 maggio ore 20.30 presso sala parrocchiale; a San Venanzio giovedi 15 maggio ore 20.30 presso sala parrocchiale; a Gorzano lunedi 19 maggio ore 20.30 presso saletta del Ristorante da Anna via Vandelli 510 (ingresso gratuito); a Torre Maina Mercoledi 21 maggio ore 20.30 presso sala parrocchiale; a Pozza venerdi 23 maggio presso sala parrocchiale, dalle 18.30 alle 24, grande festa di chiusura della campagna elettorale con buffet.