Locandina-LowIl 18 maggio torna Sentieri Golosi, camminata enogastronomica non competitiva di circa 14km, rivolta a tutti i cittadini, giunta alla sesta edizione e organizzata da Pro Loco Castellarano (posticipata a domenica 25 maggio in caso di maltempo). L’obiettivo principale rimane quello di far scoprire ai partecipanti le tante bellezze paesaggistiche e naturalistiche presenti sulle nostre colline e proprio seguendo questo spirito la sesta edizione presenta un percorso nuovo e diverso da quello che ci ha accompagnato nelle prime 5 edizioni.
La manifestazione si svolge come una camminata a tappe, dove ad ogni sosta corrisponde un momento tipico dell’alimentazione mediterranea e una portata di un “classico” pranzo all’italiana: si parte quindi con la colazione, poi aperitivo, primi piatti, secondi piatti, dolce e frutta.
L’occasione della camminata permette non solo di ammirare le bellezze delle nostre colline, ma anche di assaggiare prodotti tipici, conoscere cenni storico-naturalistici del nostro territorio e socializzare con gli altri partecipanti.
Le iscrizioni si sono aperte giovedì 10 aprile e proseguiranno fino al raggiungimento di 1000 partecipanti; il costo di partecipazione è di 20,00 euro per gli adulti, 10,00 euro bambini dai 6 ai 12 anni, gratuito sotto i 6 anni.
Regolamento e modalità di partecipazione e iscrizione sul sito di Pro Loco Castellarano: www.proloco-castellarano.org o sulla pagina Facebook: Pro Loco Castellarano.
Info line: 339/3947299