Venerdì 11 aprile, alle ore 20,30 nei saloni della Rocchetta di Castellarano, si terrà il dibattito “L’Italia che accoglie. Buone pratiche di accoglienza dei rifugiati”. A parlare di questo attualissimo tema, moderati da Michele Rossi di Ciac di Parma, saranno Salvatore Fuda, sindaco di Gioiosa Ionica, Giovanni Maiolo, coordinatore della rete Recosol, Gianfranco Schiavone, presidente ICS Trieste e membro del direttivo ASGI.

L’appuntamento rientra nel ciclo di eventi sulla legalità, organizzati dalle associazioni “Centro Studi Storici Castellaranesi”, “Pro Loco Castellarano”, “Terra, Pace e Libertà”, “World”, “Circolo Culturale Artemisia”, “Associazione Generazione Italo Marocchina”, “Gruppo InterCultura Sassuolo”, in collaborazione con la l’Istituto Comprensivo e la Croce Rossa Italiana di Castellarano, l’Oratorio S. G. Bosco e con il patrocinio dei Comuni di Castellarano.

Per ulteriori informazioni visita www.terrapaceliberta.org o scrivi una mail al Centro Studi Storici Castellaranesi grazia.braglia@gmail.com