La cooperativa sociale Solidarietà 90, in collaborazione con il Comune di Baiso, ha organizzato tra marzo e aprile una interessante iniziativa, “Mani in pasta”, rivolta ai bambini della scuola primaria: si è trattato di un ciclo di incontri laboratoriali sull’alimentazione, che si sono svolti presso il laboratorio del fornaio Ivan Abbati, a Baiso. Anche a Muraglione è stato organizzato un laboratorio sulle tigelle.

Il 12 aprile, a Baiso, ci sarà la Festa finale in cui i gruppi di bambini si incontreranno insieme ai genitori. L’iniziativa si terrà dalle 15:00 alle 18:30 presso la Pizzeria “All’improvviso 2”, in via Toschi di fronte alla chiesa. I bambini divisi a gruppi si sfideranno in alcune preparazioni gastronomiche e dolciarie, poi le preparazioni saranno valutate dai giurati (i genitori) per decidere il vincitore da premiare. Alla fine si concluderà con una merenda per tutti i bambini e i genitori.

La cooperativa sociale Solidarietà 90 si occupa da anni di servizi socio educativi e socio assistenziali in collaborazione con enti pubblici e utenti privati.