Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Comune di Casina sul tema dei rifiuti per avvicinare il territorio reggiano all’obiettivo Rifiuti Zero. Sabato 12 aprile p.v., alle ore 10,00 presso la Sala dei Princìpi della Croce Rossa, si terrà un incontro pubblico con Enzo Favoino, tecnico e ricercatore presso la Scuola Agraria del Parco di Monza.

“Lo scorso marzo abbiamo conosciuto da vicino l’esempio virtuoso di Ponte nelle Alpi (Bl) ospitando l’assessore Ezio Orzes – comunica il sindaco di Casina Gian Franco Rinaldi – ed ora proseguiamo la discussione accogliendo Enzo Favoino, uno dei massimi esperti a livello nazionale ed europeo in materia di compostaggio e gestione sostenibile dei rifiuti. Con Favoino, che ha già collaborato con la Provincia di Reggio Emilia nella messa a punto del piano di gestione locale, vogliamo capire quali ulteriori percorsi e azioni possiamo intraprendere per ottimizzare nel nostro territorio le pratiche di raccolta e trattamento in vista dell’obiettivo Rifiuti Zero. L’incontro è aperto a tutti ma come sempre l’invito a non mancare lo rivolgiamo con particolare enfasi a tutti gli amministratori, attuali e di prossima elezione”.

Info: Lucia Manicardi, tel. 349 0081049 – Comune di Casina (www.comune.casina.re.it), tel. 0522 604712 biblioteca@comune.casina.re.it