SIvisIl prossimo appuntamento della stagione “In Musica” organizzata dall’associazione Villacultura si colloca fra gli eventi più prestigiosi della rassegna concertistica tenuta alla Bottega culturale “I Mantellini” di Villa Minozzo.

Sabato 1 marzo p.v. alle ore 21,00, il maestro Armando Saielli al pianoforte ed il quartetto d’archi SiviS composto da Davide Bizzarri (primo violino), Carolina Cabassi (secondo violino), Andrea Vezzoso (viola) e Claudia Bizzarri (violoncello), interpreteranno “Schumanniana”, concerto dedicato al grande compositore tedesco Robert Schumann (1810-1856) di cui eseguiranno il Quartetto op. 41 n.3 in la maggiore e il Quintetto op. 44 in mi maggiore per pianoforte ed archi.

“Il quadro artistico-culturale in cui si colloca l’evento – comunicano gli organizzatori – è quello dei concerti monografici, concerti in cui si interpretano musiche di un solo compositore facendo emergere le peculiarità espressive della sua musica e l’estetica del suo tempo. Le occasioni per poter assaporare eventi musicali di questo valore sono sempre più rare e continuare a riproporli è una delle finalità della direzione artistica di Villacultura”.

Info: www.villacultura.it

 

Armando Saielli, diplomato in pianoforte e composizione, ha ottenuto premi in diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali e dal 1985 svolge un’intensa attività concertistica cui affianca quella di apprezzato compositore e didatta.

Il quartetto d’archi SiviS, nato nel 2006, si è formato con valenti musicisti italiani ed esteri (Astorre Ferrari, Pierpaolo Maurizzi, Manuel Zigante, Yves Savary), ed ha al suo attivo la partecipazione a prestigiose stagioni e rassegne musicali.