Il Centro Studi Storici Castellaranesi, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza sulla scia del successo ottenuto in passato con i “Tè con Clio”, la serie di incontri dal titolo “Castellarano ricorda”. Si tratta di tre appuntamenti che si svolgeranno alle ore 15,30 nei saloni della Rocchetta, per ricordare e far conoscere ai più giovani alcune personalità di rilievo del territorio, che hanno lasciato un segno profondo nella vita della nostra comunità.

Domenica 9 Febbraio ricorderemo, con l’aiuto dell’on. Danilo Morini, il dottor Italo Alessandrini ai più noto come lo storico farmacista di Castellarano ma, pochi lo sanno, con un insospettabile passato da top gun durante la seconda guerra mondiale.

Domenica 23 Febbraio sarà la volta delle altrettanto storiche maestre di Castellarano, le signorine Chiavelli, cui è già stata intitolata la nostra Biblioteca e di Carlotta Casali, raccontate con vivacità e raffinatezza dalla signora Polda Casali.

Domenica 9 Marzo infine, si parlerà con il prof. Giuseppe Casali e Giovanni Bedeschi, del nostro Parroco don Romolo Grasselli e dei suoi nipoti Don Gianni, indimenticato e indimenticabile educatore e il dottor Remo Lasagni che ha aiutato a nascere intere generazioni.

Ad ogni iniziativa seguirà un piccolo rinfresco.